https://www.cosmobrongo.it/impianti/images/immagini/pannelli-radianti.jpglink
https://www.cosmobrongo.it/impianti/images/immagini/radiante/prodotti.jpglink
https://www.cosmobrongo.it/impianti/images/immagini/radiante/installazionesoffitto.jpglink
https://www.cosmobrongo.it/impianti/images/immagini/radiante/pannello_radiante.jpglink
https://www.cosmobrongo.it/impianti/images/immagini/radiante/pannelli-radianti-riscaldamento019.jpglink
Progress bar

Pannelli radianti - riscaldamento

Gli impianti radianti riscaldano l'ambiente attraverso l'emissione di calore per irraggiamento offrendo un benessere climatico senza paragoni.

Sono costituiti da serpentine inserite nel massetto del pavimento o parete o soffitto in cui circola acqua calda prodotta dal generatore ad una temperatura di 35°-40°C. I più diffusi sono gli impianti radianti a pavimento in cui
il calore prodotto è distribuito in maniera uniforme poichè l'impianto è inserito in tutta la superficie del pavimento.

Grazie alle basse temperature in gioco, non si producono moti convettivi che potrebbero mettere in circolo polvere, polline e altre sostanze che provocano allergie sopratutto nei bambini, rendendo sano e pulito l'ambiente domestico.

Sempre grazie alle basse temperature di funzionamento gli impianti radianti sono ideali per essere alimentati da generatori ecologici quali caldaie a condensazione e pompe di calore con consumi molto bassi ed é un impianto praticamente invisibile quindi assoluta libertà di arredamento.

In estate lo stesso impianto può raffrescare la casa se accoppiato ad una pompa di calore reversibile (caldo feddo), ma deve essere già previsto in fase di progettazione poichè i parametri costruttivi sono molto diversi dall'impianto previsto per il solo riscaldamento.